Epilazione laser diodi
maschile e femminile
L’ epilazione laser diodi è un trattamento di depilazione che permette, seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di eliminare per sempre il problema dei peli superflui.
Proprio per queste caratteristiche la tecnica viene detta progressiva e permanente, in quanto il risultato migliora ogni volta fino alla scomparsa pressoché totale dei peli.
La tecnica viene eseguita con laser diodo 808, che emette onde unidirezionali e monocromatiche, in grado di rimuovere in maniera selettiva sia il bulbo pilifero che le cellule che favoriscono la rigenerazione del pelo stesso.
Epilazione laser diodi
Il laser diodo 808 è in grado di generare un fascio di luce di una certa lunghezza d’onda pari a 808nm. Per questo riesce ad attraversare la pelle ed essere assorbito dai pigmenti dei peli situati dentro i bulbi piliferi. L’aumento della temperatura è il colpo fatale per le cellule che hanno il compito di favorire la rigenerazione dei peli, infatti vengono distrutte.
L’epilazione con laser diodi è dunque un trattamento definitivo che avviene mediante il principio della fototermolisi selettiva. La tecnica è più efficace nei soggetti che presentano i peli scuri rispetto a coloro che li hanno biondi e chiari ed è ideale per chi soffre di allergie o intolleranze a creme o sostanze particolari contenute in esse destinate alla depilazione.
Affinché l’epilazione laser diodi dia risultati definitivi ovviamente bisogna sottoporsi ad un certo numero di sedute, che viene stabilito in base a al tipo alle caratteristiche dei peli, allo spessore, alla quantità e a molto altro.
Epilazione laser diodi
Il laser a diodi va a colpire il pelo con il suo fascio di luce e lo indebolisce seduta dopo seduta, fin quando viene annientata la sua struttura vitale e anche le cellule votate alla sua rigenerazione. Già dalla prima seduta si possono vedere i risultati del trattamento, infatti, dopo circa 20 giorni cominciano a cadere i primi peli superflui.
In media sono necessarie dalle 6 alle 8 sedute da alternare 1 al mese, per ottenere risultati permanenti e definitivi. Durante il trattamento il soggetto potrebbe avvertire un leggero pizzicore, la cui intensità è legata alla sensibilità individuale e alla zona trattata.
Epilazione laser a diodi
Efficace e permanente, il laser diodo seleziona solo il bulbo pilifero e rispetto ad altri trattamenti non disperde la sua energia sui tessuti circostanti. Questo è un dato assolutamente positivo per la salute della pelle, che non viene intaccata in alcun modo da questo trattamento.
Il trattamento è semplice e veloce da eseguire e il professionista può personalizzarlo sul soggetto in base ad alcuni parametri che possono differenziare tempi, modalità e durata. Inoltre, è anche sicuro e garantisce risultati superiori a quelli raggiungibili da altre tecnologie disponibili.
Epilazione laser diodi prezzi
Il costo dell’epilazione laser al diodo è sicuramente più elevato di altri trattamenti per la depilazione uomo, ma ha il vantaggio di essere definitivo. Questo vuol dire che i costi affrontati vengono ripagati nel tempo visto che non ci sarà più bisogno di sottoporsi a cerette estenuanti e costose o ad altri trattamenti che comunque non sono permanenti.
Il costo varia in base a diversi fattori come per esempio la zona da trattare, il professionista a cui ci si affida e la città dove viene eseguito il trattamento. Conta molto anche la struttura del pelo, la quantità e l’estensione dell’area da trattare.
Se si tratta di un’area ridotta come i baffetti una seduta può costare circa 10-12 euro. Invece, per eseguire l’epilazione laser in una gamba intera occorrono circa 40 euro. I costi citati sono puramente indicativi e come detto variano anche in base al centro scelto per fare il trattamento.
Epilazione laser diodi Roma
Eseguire il trattamento di epilazione laser diodi a Roma vuol dire affidarsi ad esperti competenti del settore, specializzati nella esecuzione corretta della tecnica.
Il centro vanta attrezzatura all’avanguardia e professionisti altamente qualificati nel manovrare il manipolo che emette il raggio laser. Gli interventi si svolgono nella massima igiene e sicurezza e assicurano ai pazienti la massima tutela per la loro salute.
Il trattamento laser diodi è la soluzione di ultima generazione consigliata per eliminare i peli superflui senza dolore e con la garanzia di avere un risultato duraturo e permanente.
Depilazione laser diodi
Ad oggi il laser a diodo costituisce la soluzione più idonea per rimuovere in modo definitivo i peli superflui in qualsiasi area del corpo. Viene infatti considerato il metodo migliore anche per le parti del corpo ricche di peli come l’inguine, le ascelle e le gambe.
Oltre che rivelarsi indolore e sicuro, il trattamento garantisce risultati di gran lunga superiori a quelli raggiungibili con altre tecnologie. La strumentazione usata per i trattamenti ha come componenti attivi i diodi, ovvero dei semiconduttori in grado di emettere un raggio a lunghezza d’onda variabile.
Questo particolare permette di adattare la tecnologia alla seduta specifica, tenendo conto della zona del corpo da trattare e di molti altri fattori.
Depilazione laser a diodi
La depilazione con laser a diodi viene facilitata nelle varie zone del corpo perché la strumentazione coniuga velocità e potenza e riesce ad agire con efficacia anche nelle aree molto pelose.
Su alcuni pazienti si possono utilizzare laser con concentrazioni più elevate e ridurre il numero di sedute, mentre se la pelle è più delicata si possono usare laser meno potenti e ricorrere a qualche seduta in più.
Oltre che essere definitiva, l’epilazione laser a diodo è dunque anche adattabile al soggetto, senza ridurre la sua efficacia.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- depilazione schiena uomo
- depilazione petto uomo
- epilazione gambe uomo
- depilazione definitiva uomo