Prodotti per la Depilazione
I Prodotti per la Depilazione non sono tutti uguali e, soprattutto, non consentono di raggiungere tutti lo stesso risultato. Infatti, tante persone pensano di potersi liberare dei peli superflui a casa con l’uso del rasoio o delle creme, senza ricordarsi di ciò che costituisce la base del pelo, cioè il bulbo pilifero. Il bulbo è il cuore del pelo ed è da esso che si forma la matrice, dalla quale si svilupperà il fusto, quello che poi spunterà e sarà visibile ad occhio nudo.
Per questo motivo è necessario distinguere tra i Prodotti per la Depilazione professionale e quelli che, invece, possono regalare solo qualche giorno di tregua nella lotta contro i peli superflui. I prodotti casalinghi, infatti, non saranno paragonabili a quelli presenti nei saloni e nei centri estetici, che vengono utilizzati solo da professionisti del settore, appositamente formati per garantire al cliente la massima soddisfazione.
Ci si potrà, quindi, sempre affidare ad un centro che usi Prodotti per la Depilazione specifici, come le cerette che, in particolare, non sono tutte uguali. Infatti, oltre alla classica ceretta al miele, dal colore bruno e dalla consistenza densa e scivolosa, sono stati approntati, negli anni, molti tipi di cera differenti, come quella al Biossido di Titanio, adatta anche per le pelli più sensibili e di colore rosa, oppure quella all’Ossido di zinco, perfetta per tutti i tipi di pelle e anche per le zone più delicate.
Negli ultimi anni, inoltre, tanti centri estetici hanno iniziato ad utilizzare anche la cera completamente vegetale e biologica, in grado di ridurre al minimo il rischio di allergie e di irritazioni. In ogni caso, all’interno del proprio centro estetico di fiducia sarà possibile scegliere il trattamento mirato più adatto alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle, avendo anche una panoramica dei Prodotti per la Depilazione utilizzati dagli operatori.