depilazione schiena uomo

Depilazione Schiena Uomo

La Depilazione Schiena Uomo è una delle richieste più diffuse: sono sempre di più gli uomini che si rivolgono ai centri estetici per l’eliminazione dei peli presenti sulle loro schiene.

depilazione schiena uomo

Infatti, se le donne hanno sicuramente la necessità di depilare le gambe, l’inguine e i baffetti, gli uomini spesso si ritrovano ad avere peli superflui a livello della schiena e delle spalle.

Questo perché, a livello ormonale, la loro distribuzione della peluria in eccesso è diversa rispetto a quella del pubblico femminile.

La Depilazione Schiena Uomo

può essere effettuata sicuramente con tecniche diverse, in grado di incontrare le esigenze di ogni tipo di maschio, da quello più delicato a quello che voglia puntare su un effetto duraturo e definitivo tipo Laser o luce pulsata. Nel nostro Centro Estetico Indaco utilizziamo la ceretta al Biossido di Titanio che si caratterizza per il classico colore rosa e che consente di trattare anche le pelli maggiormente delicate, raggiungendo un risultato professionale già al primo strappo.

Depilazione Spalle Uomo

Spesso, insieme alla Depilazione Schiena Uomo, viene richiesta anche la Depilazione Spalle uomo. Non tutti gli uomini hanno i peli sulle spalle, così come sulla schiena, e questa zona può essere, quindi, parte di un trattamento opzionale. In molti casi, la Depilazione Spalle Uomo non viene fatta pagare a parte e consente di completare il lavoro fatto sulla schiena così da potersi mostrare senza problemi al mare o, comunque, durante le calde giornate estive.

Infatti, spesso i peli sulle spalle arrivano a coprire anche la parte del collo e del trapezio, con risultati estetici non apprezzati da molti uomini. Per il trattamento dei peli sulle spalle possono essere utilizzate le stesse tecniche che si potranno usare in tutte le altre parti del corpo: dalla ceretta sino ai sistemi di depilazione duratura e definitiva.

Tra questi devono sicuramente essere menzionati la Depilazione Laser e la Depilazione a Luce pulsata, entrambe valide, servizio di qualità offerto nel nostro Centro tramite una nostra Professionista Fre Lance.
Entrambe le tecniche consentono di colpire direttamente la matrice del pelo, indebolendolo e facendolo cadere, tuttavia la luce pulsata è meno aggressiva rispetto al laser e, dopo le prime sedute, si potrà notare ancora un ritorno della peluria, che comunque diminuirà a livello sia di quantità sia di spessore. Anche nel caso della ceretta il risultato sarà comunque duraturo, in quanto, tra un trattamento e l’altro, potrà passare anche un mese e, pian piano, i peli inizieranno ad indebolirsi e a diminuire a livello di quantità.

Depilazione Uomo Schiena, le tecniche più durature

La Depilazione Uomo Schiena può essere effettuata con la ceretta, ma si possono prendere in considerazione anche tecniche più durature, che consentiranno di intervenire sul ciclo di nascita e crescita dei singoli peli. La prima tecnica, che si trova ormai in tantissimi centri estetici, è la depilazione tramite l’uso di apparecchi a luce pulsata. Questi apparecchi emettono flash di luce che arrivano a raggiungere il bulbo pilifero, riuscendo ad inibire la crescita dei peli e a farli cadere.

Grazie alla luce pulsata possono essere trattate zone anche ampie, come la schiena, che richiederanno, ovviamente, dei trattamenti e delle sedute consecutive poter coprire un’area grande come la parte posteriore del busto. All’inizio la luce pulsata consentirà di allungare di molto il tempo di crescita dei peli, dando la possibilità di diradare sempre di più le sedute, sino ad arrivare alla possibilità di fare solo un “richiamo” una volta o due all’anno, per evitare che i peli continuino a ricrescere. La luce pulsata non va a danneggiare la pelle in quanto è molto precisa e arriva direttamente al bulbo pilifero.

Anche la Depilazione Uomo Schiena con il Laser darà ottimi risultati, ancora più duraturi rispetto a quelli previsti per la luce pulsata. Il laser arriverà in profondità e andrà a colpire la matrice del pelo, essendo “attirato” dalla melanina che lo colora. Per questo i peli scuri saranno i più facili da trattare con il laser rispetto a quelli più chiari.

La depilazione laser è praticamente indolore, così come la luce pulsata, e può essere molto ben tollerata anche da chi abbia poca resistenza. Ovviamente, entrambi i tipi di tecniche per la Depilazione Uomo Schiena dovranno essere messi in pratica solo da personale specializzato, non potendo dare dei risultati durante un uso puramente domestico. Anche nel caso del laser si arriverà gradualmente al risultato, che sarà comunque di tipo definitivo.

Epilazione Schiena Uomo

Più che di semplice depilazione bisognerebbe, con riferimento a tutte queste tecniche, parlare di Epilazione Schiena Uomo. Infatti, la depilazione indica tutte le tecniche di eliminazione dei peli, anche quelle di scarsa durata come le creme e i rasoi, mentre l’epilazione si riferisce a tutti i sistemi di eliminazione dei peli che agiscono direttamente sulle loro radici e li estirpano.

L’Epilazione Schiena Uomo come anche la  depilazione alla schiena   oggi è sempre più richiesta, sia da chi debba sempre essere a posto per il proprio lavoro, come accade a modelli e attori, sia da persone comuni, che vogliono poter eliminare un difetto con il quale abbiano dovuto convivere per anni.

Per arrivare a dei risultati che siano in grado di soddisfare la persona che abbia bisogno della depilazione sarà sufficiente rivolgersi al nostro Centro Estetico Indaco cliccando sul bottone sottostante.

CHIAMACI